REGOLAMENTO INTERNO ED INFORMATIVA

[1] OGGETTO. Il “gioco” “Save The President”– proposto per il costo pari ad euro sessanta (60) lordi a stanza per un’ora,fino a 4 persone( ogni persona aggiuntiva sono 15€ in più) – implica per i partecipanti il simultaneo svolgimento delle seguenti “attività”.

È richiesta – nello spirito di Enigma Room – un’attività “intuitiva” ed una logica interazione dei partecipanti con quanto viene posto a disposizione per risolvere gli enigmi. Oltretutto, i concorrenti, chiusi “a chiave” in una stanza, avranno un altro compito: difendere e salvare il proprio “Presidente” – “eletto” tra gli stessi partecipanti all’inizio del gioco – dagli “attacchi” che verranno attivati dagli operatori di Enigma anche al fine di rendere meno agevole la risoluzione dei detti plurimi enigmi offerti. In tale contesto, a disposizione dei concorrenti si rinvengono in particolare:

  1. le “pistole” giocattolo (in “stile” pistole d’acqua), caricabili unicamente con dei bossoli di gomma (parimenti forniti) che consentiranno ai singoli concorrenti di svolgere l’attività di gioco conseguente a quanto sopra in sintesi esposto, nonché:
  2. gli occhiali protettivi che, per scrupolo, gli stessi concorrenti sono obbligati ad utilizzare per tutta la durata dell’attività.

Il gioco non presuppone alcuna specifica abilità materiale, né, tanto meno, l’applicazione di forza fisica agli oggetti e arredi collocati nella stanza prescelta (es. lucchetti, libri, cassetti, fogli, lampadari, arredi).

[2] INTERRUZIONE DEL GIOCO. Il gioco potrà essere interrotto su richiesta dei singoli concorrenti o per il denegato caso in cui gli stessi soggetti dovessero violare quanto previsto dal punto 3 di cui sotto. La stanza è, difatti, monitorata dall’esterno onde così consentire al “Responsabile” del Gioco anche di fornire (eventualmente) un aiuto per lo svolgimento continuo dell’attività. Nei suddetti casi, la porta d’ingresso della stanza verrà immediatamente aperta.

[3] DIVIETI. Enigma non autorizza ne tollera alcuna forma di violenza. All’interno della stanza è vietato qualsiasi comportamento irruento, violento ed imprudente. E’ dunque tassativamente vietato:

  • (a) smontare mobili, forzare serrature e qualsiasi attrezzo ivi presente; (b) utilizzare impropriamente le pistole giocattolo le quali potranno essere caricate unicamente con i bossoli forniti da Enigma; (c) togliersi gli occhiali protettivi; (d) spintonarsi o compiere qualsiasi atto di violenza tra le parti in gioco; (e) introdurre dall’esterno materiale finalizzato a forzare gli arredi della stanza; (f) qualsiasi comportamento pericoloso tra i concorrenti (ivi compreso, sdraiarsi nel pavimento in quanto non necessario per risolvere gli enigmi, lanciare gli oggetti, etc…). In tali (denegati) casi, il gioco verrà interrotto.

[4] DANNEGGIAMENTI. In caso di danneggiamento doloso o gravemente colposo del materiale presente e fornito da Enigma Room, spetterà ai concorrenti – già espressamente informati al riguardo anche oralmente prima dell’entrata nella stanza – corrispondere ad Enigma Room un importo corrispondente al risarcimento di quanto danneggiato, oltre al pagamento dell’intera prestazione del servizio ancorché la stessa dovesse risultare interrotta per causa imputabile ai partecipanti (impregiudicata, in ogni caso, la richiesta di qualsivoglia ulteriore danno anche a titolo di perdita di chance cagionato ad Enigma).

[5] REGISTRAZIONI. Le registrazioni audio, le video riprese e la condivisione dei contenuti dettagliati è vietata da parte dei partecipanti al gioco. Non è oltretutto consentita la pubblicazione nella rete internet del contenuto e della soluzione dei quesiti affrontati nella stanza.

[6] ULTERIORE INFORMATIVA. Enigma Room, anche a fronte del detto regolamento sottoscritto dai partecipanti e della specifica informativa oralmente resa alle stesse parti concorrenti, non si ritiene responsabile di eventuali danni a persone o cose dovuti a negligenze/imprudenza/imperizia delle persone stesse. I partecipanti al gioco, infatti, dichiarano di essere stati informati preventivamente all’entrata in stanza rispetto a quanto sopra sinteticamente esposto.

[7] Tutti i partecipanti al gioco confermano di essere maggiorenni.

In caso contrario, ovvero ci siano dei minorenni nel gruppo, siete pregati di informare il personale dell’Enigma Room. Enigma Room riterrà responsabile l’accompagnatore ( genitore o chi ne fa le veci) del comportamento del minore in generale.

[8] Gli stessi partecipanti dichiarano, altresì, di trovarsi in BUONO STATO DI SALUTE E DI NON SOFFRIRE DI PARTICOLARI PATOLOGIE (per esempio : CARDIOVASCOLARI etc…), né incidenti in senso lato relativamente al proprio stato emotivo.

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